Condizioni di Vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
La Via delle Terme S.r.l. è titolare del Sito
www.termeshop.it
Tuttavia, tutti i prodotti esposti nel Sito
sono prodotti e commercializzati da venditori terzi.
La Via delle Terme S.r.l. facilita le
transazioni che intercorrono sul Sito tra il venditore e l’Utente ma non è parte
del contratto di vendita dei beni e servizi venduti, rimanendone estranea e non
assumendo alcuna responsabilità in merito all’esecuzione del contratto di
compravendita.
Sul Sito ciascun venditore dispone di una
propria vetrina virtuale all’interno della quale sono esposti tutti i prodotti
o servizi che potranno essere acquistati e le caratteristiche essenziali degli
stessi.
Pertanto, oltre alla descrizione del prodotto
o servizio sono espressi alcuni elementi quali la durata dell’offerta, le
modalità di fruizione, il prezzo IVA inclusa che sono, quindi, visualizzabili e
conoscibili dal cliente in momento antecedente la conclusione dell’acquisto e
l'effettuazione del pagamento. Se possibile saranno presenti anche alcune
immagini al solo ed unico scopo di rappresentare indicativamente il prodotto o
servizio stesso.
Tutte le informazioni relative ai prodotti
sono fornite dal venditore così come i contenuti del contratto di vendita che
stipulerà l'utente con il venditore acquistando uno o più prodotti da lui
commercializzati per il tramite del Sito. Per tale ragione il venditore è il
solo responsabile della vendita dei prodotti.
All'interno delle vetrina
del prodotto o servizio sono disponibili le relative condizioni generali di
vendita che, in linea generale, presentano queste caratteristiche comuni:
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recesso entro 14
giorni dal giorno successivo alla ricezione dell'email di conferma
dell'acquisto. Il Cliente potrà esercitare nei confronti del venditore i
diritti previsti dagli articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo. A questi
fini, il cliente può contattare il venditore utilizzando i dettagli forniti nela mail di conferma dell'acquisto.
PRIVACY
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI
DATI PERSONALI
(REGOLAMENTO UE 2016/679, di seguito “Regolamento”)
Gentile Cliente,
in questo documento, La informiamo delle caratteristiche del trattamento dei
Suoi dati personali (a titolo esemplificativo e non esaustivo; nome, cognome,
telefono, indirizzo email) effettuato da Terme di Genova Srl.
In particolare, sono qui fornite informazioni su:
1) Chi è il Titolare del trattamento dei dati?
2) Come contattare il Responsabile della Protezione dei dati?
3) Su quali basi giuridiche e per quali finalità trattiamo i Suoi dati?
4) A chi possono essere comunicati i dati?
5) I dati possono essere trasferiti verso paesi al di fuori dell’unione
europea?
6) Per quanto tempo sono conservati i dati?
7) Quali sono i Suoi diritti?
8) Come si svolge l’attività di profilazione per il marketing?
1) Chi è il Titolare del
trattamento dei dati?
Il Titolare del
trattamento dei Suoi dati personali è La Via delle Terme Srl,
con sede in Milano.
2) Come contattare il
Responsabile della protezione dei dati?
Il Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito anche “RPD” o “DPO – Data
Protection Officer”) può
essere contattato ai seguenti recapiti:
– indirizzo e-mail: privacy@laviadelleterme.com
3) Su quali basi giuridiche e
per quali finalità trattiamo i Suoi dati?
Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato esclusivamente in presenza
di almeno una delle seguenti condizioni:
1.
adempimento di
obblighi di legge;
2.
consenso per
specifiche finalità;
3.
legittimo interesse
della Società.
Il trattamento, pertanto, è svolto nel rispetto delle condizioni
di liceità previste dal Regolamento ed è limitato a quanto necessario allo
svolgimento, da parte della Società e/o di terzi per conto della medesima, di
attività connesse e strumentali a:
1.
adempiere agli
obblighi di legge in ambito fiscale;
2.
eseguire il contratto
e le misure precontrattuali, compresa la gestione del contenzioso giudiziale e
stragiudiziale e le abilitazioni ad operare su rapporti intestati ad altri
soggetti;
3.
qualora abbia
manifestato il consenso:
A.
conservare la
documentazione delle attività precontrattuali (es. preventivi, richiesta di
prodotti e servizi) che non si è conclusa con la sottoscrizione del contratto;
B.
svolgere attività
finalizzate al miglioramento continuo del servizio offerto, quali:
§ rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi
resi;
§ l’attività di marketing di prodotti e servizi del Gruppo La Via
delle Terme (il servizio di invio di newsletter avrà una frequenza pari ad 1
volta al mese, salvo rare eccezioni);
§ l’elaborazione di studi e ricerche di mercato;
§ l’attività di profilazione per proporLe
prodotti e servizi personalizzati che rispondono alle Sue esigenze.
1.
perseguire il
legittimo interesse della Società nell’offrire prodotti e servizi che
soddisfano al meglio le esigenze dei Clienti. Per questa attività la Società
individua i destinatari dell’offerta commerciale attraverso criteri non
invasivi (es. età, residenza, utilizzo del servizio di mailing, ecc.). La
Società effettua preventivamente una valutazione dell’impatto di questa
attività sui diritti, gli interessi e le libertà dei destinatari. Inoltre, la
Società permette agli stessi di non beneficiare ulteriormente di questo
servizio attraverso l’opzione di cancellazione dalla lista ad ogni occasione di
contatto.
Nei limiti delle specifiche finalità sopra indicate, il
trattamento dei Suoi dati personali è effettuato attraverso strumenti manuali,
informatici e telematici. La Società adotta misure organizzative e tecniche
adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati personali.
4) A chi possono essere
comunicati i dati?
La Società può comunicare i Suoi dati a soggetti terzi appartenenti alle
categorie di seguito riportate:
1.
per adempimento di
obblighi di legge:
§ soggetti che curano la revisione contabile e la certificazione
del bilancio;
§ autorità e organi di vigilanza;
§ soggetti pubblici nell’ambito di comunicazioni previste
normativamente (es. Agenzia delle Entrate);
§ società di supporto alla prevenzione di frodi;
§ archivio istituito presso il Ministero dell’Economia e delle
Finanze (di seguito “MEF”), ai sensi degli artt. 30-ter, commi 7 e 7-bis, e
30-quinquies, del D.lgs. 13 agosto 2010 n. 141, esclusivamente per le finalità
di prevenzione del furto di identità. Gli esiti della procedura di riscontro
sull’autenticità dei dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati
alle autorità e agli organi di vigilanza e di controllo;
2.
per esecuzione del
contratto di cui Lei è parte e attività precontrattuali da Lei richiesteci:
§ soggetti che gestiscono il recupero crediti o forniscono
prestazioni professionali di consulenza e assistenza fiscale e legale;
§ soggetti che supportano le attività di istruttoria, valutazione,
erogazione, incasso ed assicurazione del credito;
3.
per svolgere attività
facoltative da Lei acconsentite:
§ società di marketing e di ricerche di mercato;
§ società del Gruppo La Via delle Terme, controllate o collegate
ai sensi dell’art. 2359 c.c..
5) I dati possono essere
trasferiti verso paesi al di fuori dell’unione europea?
La Società non svolge alcuna attività al di fuori dell’unione europea.
6) Per quanto tempo sono
conservati i dati?
La Società conserva i dati in una forma che consente l’identificazione dei
soggetti interessati per un arco di tempo necessario al conseguimento delle
specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali
e/o normativi.
Per i dettagli sui
tempi di conservazione è possibile contattarci all’indirizzo privacy@laviadelleterme.com.
7) Quali sono i Suoi diritti?
La informiamo che Lei, in quanto soggetto interessato dal trattamento, può esercitare
specifici diritti sulla protezione dei dati, riportati nel seguente elenco:
1.
diritto di accesso:
diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un
trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali
ed informazioni di dettaglio riguardo l’origine, le finalità, le categorie di
dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati ed altro
ancora;
2.
diritto di rettifica:
diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza
ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti,
anche fornendo una dichiarazione integrativa;
3.
diritto alla
cancellazione (“oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei
dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:
A.
i dati personali non
sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
B.
il consenso su cui si
basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il
trattamento;
C.
i dati personali sono stati
trattati illecitamente;
D.
i dati personali
devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;
4.
diritto di opposizione
al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati
personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare e/o
al trattamento per finalità di marketing, inclusa la profilazione. In caso di
opposizione al trattamento per marketing, i dati personali non sono più oggetto
di trattamento per tali finalità;
5.
diritto alla
limitazione del trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione
del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali
(per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati
personali), se il trattamento è illecito e/o l’interessato si è opposto al
trattamento;
6.
diritto alla
portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso
comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere
tali dati ad altro Titolare del trattamento, solo per i casi in cui il
trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e per i soli dati trattati
tramite strumenti elettronici;
7.
diritto di proporre un
reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso
amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento
che lo riguarda violi il Regolamento ha il diritto di proporre reclamo
all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora
abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
La informiamo, inoltre, che ha il diritto di revocare in
qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato a specifiche attività
facoltative, fermo restando la liceità del trattamento eseguito
antecedentemente alla revoca.
Per esercitare i Suoi diritti, Lei può inoltrare la Sua
richiesta ai seguenti recapiti:
– indirizzi email: privacy@laviadelleterme.com
La Società Le fornisce informazioni relative all’azione
intrapresa riguardo alla Sua richiesta senza ingiustificato ritardo e al più tardi
entro un mese dal ricevimento della stessa.
8) Come si svolge l’attività di
profilazione per il marketing?
La profilazione, finalizzata alla personalizzazione dei servizi e/o dei
prodotti che Le offriamo, ha ad oggetto i dati personali che ci fornisce
direttamente e/o indirettamente, incluse le informazioni relative al Suo
utilizzo tramite mailing, nonché quelle disponibili nei social network, siti
internet, e archivi pubblici (es. dati ISTAT). Questi dati sono trattati, in
forma pseudonimizzata (quindi senza identificazione
del soggetto), per valutare la Sua propensione all’acquisto di un prodotto
della SocietàBanca o di Società per proporLe, conseguentemente, prodotti e servizi rispondenti
alle Sue esigenze.
Questo trattamento ha luogo nei limiti in cui Lei abbia prestato il Suo
consenso facoltativo. Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento alla
profilazione per la personalizzazione dell’offerta commerciale. In caso di
opposizione, i Suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento per
questa finalità.
Glossario
Autorità Garante per la
protezione dei dati personali Autorità amministrativa indipendente istituita dalla legge
n. 675 del 31 dicembre 1996 preposta alla vigilanza sul rispetto della
normativa sulla protezione dei dati.
Dati personali Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n.1, si
tratti di “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o
identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica
che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare
riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione,
dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi
caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica,
economica, culturale o sociale.”
Profilazione Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 4 del
Regolamento, si tratta di “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati
personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare
determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per
analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la
situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi,
l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta
persona fisica.”
Regolamento Il Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile
2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al
trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e
che abroga la Direttiva 95/46/CE.
Responsabile del trattamento Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 8 del
Regolamento, si tratta della “persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica,
il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare
del trattamento.”
Responsabile della protezione
dei dati (RPD) o Data Protection Officer
(DPO) Figura
introdotta dal Regolamento, avente tra i principali compiti quello di informare
e fornire consulenza al Titolare, Responsabili e Incaricati in merito alla
protezione dei dati; sorvegliare l’osservanza del Regolamento; fornire pareri
in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati; cooperare con
l’autorità di controllo.
Titolare del trattamento Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 7 del
Regolamento, si tratta della “persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica,
il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina
le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali […].”
Trattamento di dati personali Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 2, si
tratta di “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza
l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di
dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la
strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la
consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o
qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o
l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.”